Informazioni sul metodo Aura Soma terapia


Cosa si intende con ciò?

L’Aura Soma terapia (dal latino/greco “aura” = chiarore/aria, dal greco “soma” = corpo) è caratterizzata dalla combinazione di determinati oli essenziali con delle pietre preziose e i colori intensi di piante destinata. Destinata all'applicazione esterna, essa esercita un'azione completa sulla sfera spirituale.

L’Aura Soma terapia si deve a un’intuizione della farmacista Vicky Wall (1918-1991), che nel 1983, dopo aver perduto da poco l'uso della vista, realizzò la prima serie dei cosiddetti oli "Balance", miscele di acqua e sostanze colorate contenute in bottiglie quadrate e trasparenti. Partendo da questi oli colorati, inizialmente utilizzati a scopi puramente cosmetici, negli anni seguenti Vicky Wall sviluppò il sistema cromatico Aura Soma, inteso come metodo di guarigione spirituale.

L’Aura Soma terapia si prefigge l’obiettivo di armonizzare corpo, psiche e anima, sostenendo l’individuo lungo questo percorso e avvicinandolo al senso e allo scopo della sua esistenza. Secondo la visione dell’Aura Soma l'origine delle malattie va ricercata nella mancata comprensione del senso della propria vita e nell'incapacità di sfruttare il proprio potenziale. Attraverso il ritrovamento e la conoscenza di sé, il paziente diventa responsabile del proprio benessere. Questo processo è favorito dall’impiego degli oli colorati, scelti dal paziente stesso. I colori rispecchiano la personalità dell'individuo e, per mezzo di una corretta interpretazione, permettono di individuare le sue esigenze spirituali.

© 2023 Eskamed SA

Trovare terapeuta