Cristina Calderari

Cristina Calderari

Abbraccia la tua Natura di Cristina Calderari, Riflessologa

Certificazione RME Riconoscimento per essere un profilo particolarmente informativo
Certificazione RME Riconoscimento per essere un profilo particolarmente informativo
Metodi di terapia con label di qualità RME
  • Riflessologia plantare
Visione e modello

Riflessologia Plantare
La Riflessologia plantare segue il principio che ogni parte del corpo umano è rappresentata in una zona del piede chiamata punto o zona riflessa.

Le funzioni fisiologiche degli organi e degli apparati possono essere trattati lavorando dal piede, lo scopo è quello di equilibrare, sostenere e promuovere la naturale facoltà del corpo di autoregolarsi.

Ha il pregio di sviluppare la conoscenza e la consapevolezza del nostro corpo e dei segnali che esso ci invia.

E’ particolarmente indicata:
• sintomi cronici
• dopo operazioni e traumi promuove la guarigione
• aiuta ad equilibrare il sistema nervoso e ormonale
• migliora i flussi nel corpo favorendo l’eliminazione delle tossine
• supporta la medicina tradizionale per una guarigione più veloce promuovendo le naturali risorse del corpo
• stimola il sistema neurovegetativo

Ambito d’attività

L'analisi del piede.
Ogni essere umano è unico, ognuno con le proprie qualità i propri talenti e il proprio percorso di vita. Questo strumento ci permette di individuare il potenziale individuale e vedere le attitudini che non ne permettono la sua piena espressione.

Vivere secondo il proprio potenziale ci permette di sperimentare una sensazione di pienezza, di pace, di gratificazione, e si traduce in benessere psico-fisico.

I sintomi e i malesseri infatti sono energia bloccata, sono messaggi che vengono dal profondo e che ci raccontano un disagio interiore. Alla radice spesso troviamo situazioni alle quali ci siamo adattati ma che non ci corrispondono. Riconoscerle ci permette di riappropriarci della nostra vera Natura. Il percorso proposto è un ritorno a casa, un viaggio verso noi stessi. Il nome ABBRACCIA LA TUA NATURA nasce da qui.

Attualità

ABBRACCIA LA TUA NATURA sono anche percorsi in luoghi energetici. Il corpo riconosce la Natura come casa ed entra in risonanza con le sue qualità. La semplicità e l'energia della Natura aiutano il nostro corpo a riequilibrarsi e rigenerarsi. Gli Alberi e le Piante se li incontriamo consapevolmente hanno un grande potere di guarigione.