Gianna Cortesi Hersperger

Gianna Cortesi Hersperger

c/o Nature Life Therapy SA, corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso
tel. 076 343 65 20

c/o Nature Life Therapy SA, corso San Gottardo 8A
6830 Chiasso

tel. 076 343 65 20

Certificazione RME
Certificazione RME
Metodi di terapia con label di qualità RME
  • Training autogeno
  • Riflessologia plantare
  • Riflessoterapia
Costi

da CHF 100.00 / ora

fattura / contanti

Visione e modello

La mia prima formazione professionale mi ha portato all’Attestato Federale di Capacità in ambito amministrativo e all'attività lavorativa all'Ospedale B.V. di Mendrisio (oggi EOC).
Al centro del mio interesse sono da sempre le materie umanistiche e la medicina naturale. Quindi ho ripreso l’iter di studi a me particolarmente caro, come crescita personale e in parte anche professionale. Negli ultimi anni seguo una formazione auto-didatta di filosofia/psicologia orientale e fisica quantistica che sono per me una risorsa di conoscenza personale e per comprendere ed integrare ancora meglio alcuni aspetti dell’uomo. Ho acquisito nel 1985 un Master of Arts in Salute Sociale presso un prestigioso Ateneo Americano in Campus Europeo ed il Ph.D. in Counselling Psicology con la presentazione della tesi finale “Psicosomatica e fisiologia dello stress “. Per ulteriore formazione vedi voce "ambito di attività"

Ambito d’attività

1988: diploma di operatrice di Training Autogeno - ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Training, Therapy & Phycotherapy - Roma) l’attestato di idoneità all'applicazione delle tecniche di "psicoterapia autogena" – presso il CISSPAT (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia Autogenes Training - Padova).
1988: divento membro della SILAE (Società Italiana di logoterapia e Analisi Esistenziale - Roma) nella sezione "Existential Counselor".
1994: concludo la formazione di Riflessoterapia Plantare presso la scuola Hanne Marquardt in Italia.
2007: dopo aver frequentato l’iter scolastico presso la Scuola Superiore Medico Tecnica di Trevano passo gli esami Cantonali (Ticino) per il libero esercizio della professione di Terapista Complementare. Da allora seguo i corsi di formazione continua per l'attività e quelli che mi interessano.
2012: ho ottenuto il diploma triennale di Operatore di Prenatal and Birth Therapy Da-Sein Institut Winterthur/sede di Milano.

Attualità

Dal 2014 collaboro come assistente con Anna Maria Eichmann, direttrice della Scuola Hanne Marquardt di Riflessoterapia di Basilea, per il sostegno e la divulgazione del metodo Hanne-Marquardt-Fußreflex©, sostengo e organizzo i corsi di formazione continua in Ticino, con entusiasmo e convinzione.
Dal 2017 sono volontaria nel gruppo Samaritani di Chiasso.