Giovanna Casellini Borri

Giovanna Casellini Borri

Studio di riflessologia del piede

via Vignole 6, 6930 Bedano
Telefono: 076 570 31 37
Via Vignole 6 6930 Bedano

via Vignole 6
6930 Bedano

Telefono: 076 570 31 37
Via Vignole 6 6930 Bedano

Studio di riflessologia del piede

Certificazione RME
Certificazione RME
Metodi di terapia con label di qualità RME
  • Riflessologia plantare
Visione e modello

Mi presento
Sono Giovanna Casellini Borri, sono nata e vivo in Ticino. Infermiera psichiatrica CRS dal 1989, ho lavorato presso cliniche, ospedali e studi medici.
Da poco tempo ho conseguito il diploma ASI (Associazione Svizzera Infermieri) in “Riflessologia del piede”. Sono in possesso di un libero esercizio cantonale quale “Terapista complementare”. Le mie terapie sono riconosciute da parte delle casse malati, assicurazione complementare, tramite numero di concordato RCC: I784962, prestazione numero 81 (RME Registro Medicina Empirica, www emr.ch).
Dopo anni di lavoro come dipendente presso vari istituti, mi é venuta voglia di avere “qualcosa di mio”. Da sempre ho prestato una particolare attenzione alla cura dei piedi ed ora ho finalmente la possibilità, a complemento della mia attività infermieristica, di operare con una certa indipendenza.

Ambito d’attività

Il cliente si sdraia comodamente, abiti comodi, ambiente tranquillo e piacevole, temperatura piacevole, eventualmente coperto da un telo. Il trattamento dura circa 45 min. La scelta delle zone dei piedi da massaggiare viene fatta in precedenza dopo un colloquio informativo con il terapista. Verrà eseguito un massaggio di apertura, un massaggio di stimolazione dei punti specifici dolenti o da stimolare ed in seguito un massaggio conclusivo di rilassamento. È per me è importante avere successivamente un feedback rispetto al massaggio ricevuto, per potere valutare l’efficacia e per un eventuale trattamento successivo. Il risultato non potrà in nessun caso essere garantito, non è la panacea per tutti i mali ma è un beneficio naturale della salute.