Emettere fattureEcco come funziona una fatturazione senza intoppi


La tariffa 590

La cosiddetta tariffa 590 è importante per la fatturazione di prestazioni di medicina empirica.

Si tratta di un sistema tariffario sviluppato per il settore della medicina empirica. I responsabili della tariffa sono il team di assicuratori della medicina complementare e CAMsuisse .

La tariffa 590 e le relative cifre tariffarie possono essere scaricate dal sito web della SASIS SA.

Su myRME, l'account personale per terapeute e terapeuti registrati, sono disponibili informazioni su quali numeri di tariffa devono essere utilizzati per la fatturazione per un particolare metodo o qualifica professionale.

Soluzioni software per la fatturazione

Da gennaio 2018, le fatture destinate agli assicuratori del team di assicuratori della medicina complementare devono essere presentate obbligatoriamente secondo la tariffa 590. Nel frattempo si sono aggiunti altri assicuratori in grado di elaborare fatture sotto questa forma. È quindi consigliabile che creiate le vostre fatture utilizzando un software basato su questo sistema tariffario.

In qualità di terapeuta con label di qualità RME, potete utilizzare gratuitamente il software Medical Invoice. Questo software è particolarmente adatto ad ambulatori e ambulatori associati con volumi di fatturazione medio-piccoli.

La Cassa dei Medici offre ulteriori soluzioni professionali per la fatturazione. Le terapeute e i terapeuti RME beneficiano di uno sconto sui prodotti relativi alla tariffa 590.

Ulteriori informazioni e l'accesso a queste offerte si trovano su myRME sotto "Software Medical Invoice" e "Offerte della Cassa dei Medici relative alla tariffa 590".

Domande sulla tariffa 590

Le seguenti organizzazioni professionali forniscono informazioni sull'uso delle cifre tariffarie e su questioni tecniche relative alla tariffa 590:

In caso di domande su prestazioni specifiche o sul rimborso, si prega di contattare l'assicuratore del team di medicina complementare: